«

»

nov 30

Spartiti musicali, tra esercizi e feste di Natale

Immaginate di essere ad una festa o un momento in cui siete in compagnia di amici, e d’improvviso vi viene voglia di intrattenervi suonando e cantando alcune delle vostre canzoni preferite. In occasioni come queste sono poche le cose di cui avreste bisogno, e tra queste ci potrebbero essere gli spartiti musicali in cui trovare un gran numero di pezzi da cantare e suonare.

spartiti-musicali

Spesso nell’immaginario comune gli spartiti musicali sono associati alla musica classica o comunque a esercizi tecnici che si eseguono per imparare a suonare uno strumento, ma non è da sottovalutare l’utilità ricreativa e non solo didattica che questi possono avere.

Se per caso vi trovaste ad una festa di Natale potreste coinvolgere tutti gli invitati grazie ad una raccolta di spartiti che vi consentirà di snocciolare una canzone dopo l’altra.

Insomma, sia che vi stiate esercitando per la prossima lezione di musica, sia che stiate cercando di dare un tocco di allegria ad un momento conviviale…tenete sempre a portata di mano una buona raccolta di spartiti musicali!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>